Campagna finanziata con l’aiuto dell’Unione Europea
Spedizione Gratuita in Italia per ordini superiori a 200 €
Portale dedicato al B2B
Condizioni di Vendita
Termini e Condizioni di Vendita
dei siti cosicome.it e b2b.grangusto.it
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel presente sito sono espressi in euro, IVA inclusa (esclusa per b2b.grangusto.it, dove i prezzi sono riportati IVA esclusa), escluse spese di spedizione (gratuite superati gli 80 euro di carrello per gli utenti b2c e i 200 euro per gli utenti b2b).
Condizioni di acquisto
In caso di discordanza dei prezzi rilevata successivamente all’ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall’impegno d’acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo del presente sito al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati a corredo della descrizione dei prodotti, per quanto redatti con la massima precisione possibile, potrebbero non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie dei beni cui si riferiscono.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Finagricola mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra il Cliente e Finagricola è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Finagricola. Effettuando l’ordine sul presente sito, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza b2c è prevista dal D.lgs. 206/2005.
Il contratto si concluderà direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente agli indirizzi cosicome.it e b2bgrangusto.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l’acquisto dei prodotti.
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul presente sito è possibile emettere la fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa (se richiesta) contestualmente all’evasione dell’ordine e inviata via email al momento dell’acquisto. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura in Euro.
Garanzia Legale di conformità
Tutti i prodotti venduti da Finagricola attraverso cosicome.it e b2bgrangusto.it sono coperti dalla garanzia legale. Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la quietanza di pagamento o la fattura (se richiesta) allegati alla consegna.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del citato Codice del Consumo, applicabile per gli acquisti b2c, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il Cliente può esercitare tale diritto entro 14 giorni dalla consegna della merce: gli sarà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo/gli articoli e le spese per la spedizione della merce presso il suo domicilio, mentre le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti grava sul cliente.
Affinché il reso venga accettato, la merce deve essere integra e imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto, nonché nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Nel caso dell’arrivo di un prodotto non integro/danneggiato o della non corrispondenza del prodotto consegnato, il costo pagato in fase di pagamento e i costi per la restituzione dell’articolo invece saranno totalmente a carico di Finagricola.
Come recedere
Il Cliente che ha acquistato il prodotto dovrà inviare un messaggio al venditore tramite il form “Contatti”, al fine di avviare la procedura di recesso.
Ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti suindicati siano stati rispettati, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverà un’e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente (carta di credito/debito, Paypal, bonifico bancario o pagamento in contanti alla consegna – quest’ultimo non valido per acquisti b2b), il rimborso è attivato nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata presa in carico ed accettata la richiesta di esercizio del diritto di recesso.
Il tempo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal Cliente per l’acquisto dei prodotti avviene nel giro di 14 (quattordici) giorni.
Spedizione e Costi
Le spedizioni sono previste per Italia ed Europa e avvengono con modalità a scelta del Cliente in fase di check out.
Nel caso di scelta del metodo di pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione avverrà nel momento in cui sarà verificato l’accredito dell’importo previsto. Potrebbero essere necessari alcuni giorni per l’effettivo accredito della somma.